info@legalesm.com

Roma 06.68135850 / Milano 02.36503990

AVV.

Serena Mattei

L’Avv. Serena Mattei si è laureata in Legge presso l’università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1995 (votazione 110/110)  discutendo la tesi in diritto costituzionale dal titolo ”La libertà di stampa e l’impresa editoriale” – Relatore, Prof. Giuseppe Ugo Rescigno.

Ha in seguito ottenuto un master biennale in “Giornalismo e comunicazione d’impresa”, presso l’Università “LUISS Guido Carli” di Roma nel 1998, discutendo la tesi “tutela della privacy e diritto all’informazione” – Relatore, Prof. Magistrato Giuseppe Corasaniti.

Nel 1999 ha vinto la borsa di studio “Robert Schuman” presso il Parlamento europeo, Direzione generale dell’informazione e delle relazioni pubbliche (Bruxelles), dove ha svolto il suo tirocinio e, in precedenza, ha svolto uno stage (non rinnovabile) in Confindustria presso l’ufficio di lobbying parlamentare

Ha conseguito a Roma l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato. E’ attualmente iscritta al Foro di Roma.

Ha lavorato nello studio legale Mete e nello studio legale De Bonis.

Nel corso degli anni ha costantemente frequentato corsi di specializzazione presso le Università di Edimburgo e Dublino e presso la Regent School di Londra. Presso la City ha vissuto e lavorato per alcuni mesi.

Vanta notevole esperienza anche nel mondo della comunicazione. Giornalista pubblicista dal 1998 è autrice di numerose pubblicazioni per testate nazionali di carattere economico finanziario e press agencies, quali Panorama Economy (Arnoldo Mondadori Editore), Milano Finanza (Gruppo Class), Gente Money (Haschette Rusconi), ASCA (Agenzia stampa quotidiana nazionale).

Ha ricoperto e tutt’ora ricopre incarichi in qualità di custode giudiziario.
Affiliazioni: Animec (Associazione nazionale medicina e consumo); IBA (International Bar Association)

Lingue: Italiano, Inglese